Appassionato di palestra? E’ ora di farti o fargli un regalo!

Non c’è sempre bisogno di un’occasione speciale per fare un regalo ad un amico, nè tanto meno quando si tratta di farlo a noi stessi! Perchè aspettare un compleanno, Natale, o chissà che altra occasione, quando si può fare una coccola in più in un giorno qualsiasi dell’anno?

Se non sei amante degli sport outdoor, non sai rinunciare alla palestra, e non sai quale sia il regalo adatto a te, sei proprio nel posto giusto! Ecco qualche spunto per delle idee regalo per gli appassionati di palestra come te.

1. Attrezzo per addominali. Probabilmente non ne hai neanche mai visti in giro, e forse addirittura non ne hai neanche mai sentito parlare! Ma lui esiste. E diventerà il tuo alleato ideale quando decidi di cominciare le tue serie di addominali.

Di cosa stiamo parlando? Di un accessorio che è stato studiato appositamente per alleviare i dolori alla nuca conseguenti ad un’intensa serie di addominali.

Come puoi vedere dalle foto, si posiziona dietro la testa e si fa presa sulle maniglie presenti sull’attrezzo per sollevarsi.

Molto spesso capita di fermarsi tra una serie e l'altra di addominali proprio per il dolore che avvertiamo dietro il collo: grazie a questo attrezzo migliorerai la postura durante l’esecuzione, grazie alla poca (fino a 2volte in meno) sollecitazione dei muscoli della nuca.

In più è piccolo, facile da riporre, e sfidiamo a trovare un tuo amico che ne sia già in possesso!

PREZZO: 14,90 EURO

 

2.Kettlebell. Sempre più utilizzata in campo fitness, la kettlebell è utile per allenamenti che prevedono l’uso di pesi. Per il sistema cardiovascolare, per fisioterapia, per rinforzo muscolare, per esercizi di sviluppo motorio e di coordinazione: insomma, uno strumento, tantissimi utilizzi.

Ne esistono di diversi pesi, a partire dai 4kg, e il consiglio è sempre quello di acquistare la kettlebell in funzione alla propria capacità, e soprattutto con un approccio il più possibile graduale, per non sovraccaricare i muscoli.

 

 

E’ adattissimo come regalo anche per quell’amico troppo pigro per la palestra, visto che è adatto all’utilizzo casalingo. Grazie alla sua presa ergonomica può essere sollevata con una o due mani, a seconda dell’esercizio. Il fatto che sia di gomma, inoltre, è una garanzia per il pavimento: nessun danno!

PREZZO: 14,99 EURO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *